Presolana neve.jpg

Soccorsi in Presolana 3 ragazzi bloccati dal maltempo

Soccorsi nel pomeriggio di domenica 17 novembre tre ragazzi milanesi in età compresa tra i 21 e i 23 anni in Presolana, nella zona del bivacco Città di Clusone, a 2085 metri di quota. Avevano in programma di passare lì la notte del sabato e di scendere nella giornata di domenica ma la neve e il maltempo lo hanno impedito.

La VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino è stata allertata verso le 11.30: i soccorritori, impegnati in tutto una decina, sono partiti, nonostante la nevicata in corso, con l’attrezzatura adeguata e le competenze per muoversi in tale contesto. Sono stati impiegati anche l’auto-ambulanza del CNSAS ed un mezzo fuoristrada. I tre ragazzi sono stati raggiunti e accompagnati a valle, illesi, in condizioni di sicurezza.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy