soccorso alpino valbondione

Soccorsa una donna infortunata in Valzurio

Intervento nella gironata di domenica 10 marzo per una escursionista scivolata sul ghiaccio in località Möschen, nel comune di Oltressenda Alta, in Val Seriana. Era con altre persone quando ha perso l’equilibrio e nella caduta ha riportato dei traumi a una gamba.

Non appena ricevuta la richiesta di soccorso, i tecnici del Centro di Clusone e i colleghi della stazione sono partiti per raggiungere il posto, con un mezzo ambulanzato e un altro mezzo del Soccorso alpino. Sette in tutto i soccorritori impegnati. Sul posto l’elisoccorso da Brescia. La donna, classe 1961, residente a Villa d’Ogna, è stata visitata dal personale medico, imbarellata e portata in ospedale. In questi giorni le condizioni meteorologiche impongono attenzione perché in quota c’è poca neve ma il disgelo durante il giorno e la successiva variazione della temperatura provocano lastre e formazioni di ghiaccio che possono essere pericolose. È quindi sempre opportuno verificare i percorsi e avere l’attrezzatura giusta.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare