Cerca
Close this search box.

Snowboard, a San Simone due giorni di divertimento

Lo sport sarà solo una parte dell’evento, che promette divertimento anche una volta posata la tavola da snow.

E’ ormai passato più di mezzo secolo dalla sua nascita, ma lo snowboard continua a confermarsi sport “giovane” sulla neve per eccellenza. Non poteva quindi che essere la disciplina sulla tavola amata da un pubblico sempre più vasto la protagonista del weekend sulla neve che l’Area Neve Uisp Bergamo, in collaborazione con il comitato territoriale orobico dell’associazione, organizza per il weekend del 18 e 19 febbraio a San Simone, con la località della Valbrembana pronta a richiamare tantissimi atleti sulla “scia del divertimento”.

Il programma studiato per l’occasione è particolarmente ricco, con la giornata di sabato che vedrà un maestro di snowboard per snowpark e un maestro per suggerimenti e correzioni su andatura a disposizione gratuita degli associati, con sessioni di lezione organizzate a gruppi di cinque per la durata di un’ora. Ma lo sport sarà solo una parte dell’evento, che promette grande divertimento anche una volta posata la tavola da snow: a bordo pista, infatti, sarà previsto un dj set a cura di Point Break VdJ, con tanto di aperitivo serale e cena. E per chi ha voglia di “bissare” l’evento ci sarà anche la possibilità di penotto, con i maestri che verranno messi a disposizione anche nella giornata di domenica.

“I presupposti per la buona riuscita dell’evento ci sono tutti: abbiamo cercato di studiare una due giorni all’insegna dello sport per tutti e del divertimento, in vero spirito Uisp – commenta Ulisse Bottaro della società Kor (Keep on Riding), affiliata all’Unione Italiana Sport per Tutti di Bergamo, recentemente entrato a far parte del consiglio direttivo del comitato orobico con l’incarico di seguire l’Area Neve Uisp Bergamo -. L’obiettivo, già a partire dal weekend del 18 e 19 febbraio, è quello di coinvolgere un sempre maggior numero di sportivi di tutte le età con un programma ricco di eventi, a stretto contatto con i tanti nostri sci club affiliati, che seguiremo sempre più da vicino”.

Le iscrizioni per l’evento, per il quale la Uisp ringrazia sia la società Kor che Make the Difference di Martinengo, altro sci club che si sta adoperando con passione per la buona riuscita della due giorni, si ricevono entro il 4 febbraio: per maggiori informazioni e prenotare il proprio posto è possibile chiamare il numero 349/8394925.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli