Skymarathon Sentiero 4 Luglio, ultime ore per iscriversi. Mercoledì alle ore 13:00 scadrà il termine ultimo per accaparrarsi un pettorale personalizzato. Gli indecisi dell’ultima ora domenica potranno correre, ma aggiunti in coda alla lista partenti. Per dare la propria adesione dovranno contattare il comitato organizzatore, inviare i propri dati, certificato, tessera Fisky e poi verranno aggiunti da Evodata.
Tra gli oltre 150 corridori del cielo della prova marathon (42km con 2700 md+) i favori dei pronostici sono equamente divisi tra il brianzolo Luca Del Pero, recente bronzo ai mondiali di Innsbruck, il bergamasco William Boffelli, qui grande protagonista nel 2019 e l’argentino Sergio Gustavo Pereyra, uno da long distance ma che potrebbe ben figurare sul tracciato camuno. La gara è però tutt’altro che scontata vista la presenza di outsider d’eccezione come i giovani talenti Andrea Rota e Mattia Tanara.
Sfida vera anche al femminile con Daniela Rota, Giulia Saggin, Chiara Giovando, Roberta Jacquin e Elisa Pallini chiamate a contendersi i piazzamenti da podio.
L’evento camuno powered by Crazy propone sfide interessanti anche nella prova half marathon (21km con 1500 m d+) dove risultano iscritti diversi giovani talenti e atleti esperti determinati a non cedere lo scettro.
Quando si parla di Skymarathon Sentiero 4 Luglio non si può non pensare ai suoi leggendari record. Quello maschile, griffato Mario Poletti e datato 2003 è sicuramente difficile, ma non impossibile. Duro, durissimo è anche il personal best in rosa; un record stabilito da Emanuela Brizio nel 2005 (2h10’53”