lovere borgo della luce 632594

SiViaggia premia Lovere come miglior borgo d’Italia a Natale

“Lovere è il borgo più bello da visitare durante le feste natalizie”. Ad attribuire il grande riconoscimento al comune bergamasco il sito di viaggi “SiViaggia.it” che lo definisce un presepe a cielo aperto. 

Lovere viene definito, durante le feste, il borgo della luce, per le sue strade e piazze illuminate a festa e per le meravigliose immagini sacre legate alla Natività, proiettate sulle facciate dei palazzi. L’idea, pervenuta dall’amministratore comunale ha lo scopo di valorizzare i punti di interesse e le bellezze architettoniche di Lovere. L’illuminazione crea un’atmosfera di magia natalizia, con le opere dell’artista Robert Duncan che sfilano sulla facciata dell’anfiteatro di piazza Tredici Martiri, dell’Accademia Tadini, piazza Garibaldi, piazza Emanuele II e la promenade sul lungolago. 

“Per tutto il periodo natalizio Lovere ospita diversi eventi e per le strade, musica, canti, vin brulè e visite guidate per il borgo. C’è pure un percorso di presepi nel centro storico” cita infine l’articolo. Una meta senza dubbio imperdibile per chi deve ancora scoprire le bellezze del borgo e anche per chi le conosce già.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy