Sisma in Centro Italia, solidarietà dalla Provincia di Bergamo

Interviene con una nota il vicepresidente Cornolti: “Vicini al dolore dei parenti delle vittime. Siamo pronti ad intervenire con i soccorsi”.

“Siamo vicini al dolore dei parenti delle vittime e solidali con i territori e le amministrazioni locali del Centro Italia gravemente colpite dal sisma di questa notte che ha provocato danni e perdite umane ancora in corso di quantificazione.

Appena appresa la notizia, la Provincia di Bergamo si è immediatamente allertata ed è in continuo contatto con la Sala operativa regionale per la gestione delle emergenze, il Coordinamento provinciale di protezione civile e la Prefettura di Bergamo per l’eventuale intervento di emergenza attraverso i propri gruppi di Protezione civile.

Attendiamo quindi, qualora giungesse la richiesta ufficiale da parte dei soggetti competenti, il via libera per l’attivazione dei volontari e l’invio di mezzi e del personale di soccorso, in base alle necessità che saranno comunicate”, fa sapere il vicepresidente della Provincia in funzione Francesco Cornolti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare