Sisma in Centro Italia, solidarietà dalla Provincia di Bergamo

Interviene con una nota il vicepresidente Cornolti: “Vicini al dolore dei parenti delle vittime. Siamo pronti ad intervenire con i soccorsi”.

“Siamo vicini al dolore dei parenti delle vittime e solidali con i territori e le amministrazioni locali del Centro Italia gravemente colpite dal sisma di questa notte che ha provocato danni e perdite umane ancora in corso di quantificazione.

Appena appresa la notizia, la Provincia di Bergamo si è immediatamente allertata ed è in continuo contatto con la Sala operativa regionale per la gestione delle emergenze, il Coordinamento provinciale di protezione civile e la Prefettura di Bergamo per l’eventuale intervento di emergenza attraverso i propri gruppi di Protezione civile.

Attendiamo quindi, qualora giungesse la richiesta ufficiale da parte dei soggetti competenti, il via libera per l’attivazione dei volontari e l’invio di mezzi e del personale di soccorso, in base alle necessità che saranno comunicate”, fa sapere il vicepresidente della Provincia in funzione Francesco Cornolti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,