Interviene con una nota il vicepresidente Cornolti: “Vicini al dolore dei parenti delle vittime. Siamo pronti ad intervenire con i soccorsi”.
“Siamo vicini al dolore dei parenti delle vittime e solidali con i territori e le amministrazioni locali del Centro Italia gravemente colpite dal sisma di questa notte che ha provocato danni e perdite umane ancora in corso di quantificazione.
Appena appresa la notizia, la Provincia di Bergamo si è immediatamente allertata ed è in continuo contatto con la Sala operativa regionale per la gestione delle emergenze, il Coordinamento provinciale di protezione civile e la Prefettura di Bergamo per l’eventuale intervento di emergenza attraverso i propri gruppi di Protezione civile.
Attendiamo quindi, qualora giungesse la richiesta ufficiale da parte dei soggetti competenti, il via libera per l’attivazione dei volontari e l’invio di mezzi e del personale di soccorso, in base alle necessità che saranno comunicate”, fa sapere il vicepresidente della Provincia in funzione Francesco Cornolti.