Cerca
Close this search box.

Sirmione, distrutti decine di nidi di rondine

A denunciare il reato è stato il WWF Bergamo Brescia, che attraverso una nota ha raccontato che “a rendere il caso più grave è il fatto che all’interno dei nidi erano già state deposte le uova ed inoltre sono state trovate reti sottili, posizionate per impedire la sosta delle rondini, che si sono rivelate vere e proprie trappole mortali. Alcune rondini, infatti, sono rimaste impigliate e sono morte con atroci sofferenze“.

Attualmente i Carabinieri Forestali, WWF Bergamo e Brescia e Lipu sono in possesso di testimonianze, documentazioni fotografiche e filmati che non lasciano spazio alle speculazioni. “Si tratta di un grave gesto punibile penalmente: l’uccisione di fauna protetta, la distruzione di nidi, l’utilizzo di reti vietate, sono le accuse nella denuncia. Adesso le rondini sembrano impazzite e senza sosta svolazzano cercando i nidi“.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione