simone moro shisha pangma

Simone Moro torna sulle sue Orobie in una traversata che durerà 12 giorni

L’alpinista orobico Simone Moro ha presentato la sua nuova avventura che lo legherà alle montagne di casa.

“Martedì 8 – ha raccontato Moro – partirò per la traversata delle mie amate Orobie lungo la cresta sommitale per 12 giorni. Potete seguirmi a questo LINK (https://share.garmin.com/SimoneMoro). E’ con grande gioia che porto questo progetto fuori dalla porta di casa e condivido tutte le bellezze e le curiosità di questo territorio di avventura e di esplorazione, dopo un periodo buio di news sul suo triste primato della pandemia”.

“Per me è anche un importante anniversario di questa stessa traversata – ha proseguito -, compiuta insieme al noto e stimato alpinista e amico Mario Curnis (nel 2000). Mario, che oggi ha 84 anni, onorerà questa ripetizione unendosi a me il primo e l’ultimo giorno della traversata. Ora, dopo mesi di duro allenamento e nonostante un progetto alpinistico non pianificabile, non vedo l’ora di essere in azione sulle mie montagne”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore