L’alpinista bergamasco Simone Moro e la collega Tamara Lunger hanno conquistato la vetta del Pik Pobeda, in Russia. Ad annunciarlo è lo stesso alpinista bergamasco tramite un port sul suo profilo Facebook.

“Prima invernale del Gora Pobeda (Pik Pobeda), la montagna di 3003 m., la più alta della catena dei monti Cerskij, nel posto più freddo al mondo, in piena Siberia, al Circolo Polare Artico – scrive Moro -. In 7 ore circa, alle 15.37 ora locale, Simone e Tamara Lunger sono arrivati in vetta e in 11 ore totali erano già al CB. Tutto in velocità! Ha nevicato tutto il giorno ma c’era visibilità, tanto tanto tanto freddo, quanto non so!” i commenti a “caldo” di Simone e di Tamara che hanno chiamato dal satellitare una volta arrivati al villaggio dei nomadi, che li hanno presto recuperati al loro CB e riportati con le motoslitte nelle loro baracche. Siamo infinitamente grati del supporto dei nomadi! Nei prossimi giorni potranno mandarci le foto che hanno fatto durante la salita e in vetta”.


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy