Sicurezza stradale: UST rilancia Concorso del Memorial Botti

Proseguono le attività propedeutiche in merito al Memorial Giorgio Botti per coinvolgere al meglio le scuole superiori bresciane e i loro studenti.

In queste ore è stato pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico territoriale un annuncio che racconta l’iniziativa e la storia che l’ha ispirata, promuovendo la collaborazione con la Provincia e l’associazione Condividere la strada della vita.

Per valorizzare al meglio il concorso scolastico, proprio il presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, e il responsabile provinciale dell’associazion, Roberto Merli, hanno inviato una lettera all’Ufficio Scolastico rilanciando questa sinergia e soprattutto il ruolo dei docenti.
“I nostri ragazzi – hanno scritto – possono e devono crescere con responsabilità e consapevolezza, quando sono al volante, come nella vita di tutti i giorni. Certi della vostra sensibilità sul tema, confidiamo in una risposta importante non solo per la buona riuscita dell’iniziativa, ma soprattutto per permettere ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di padroneggiare questi argomenti al meglio”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy