La sicurezza stradale resta una priorità dell’Amministrazione provinciale di Brescia. Tra i nodi nevralgici della viabilità locale ci sono le Coste di Sant’Eusebio, tratto drammaticamente famoso della SP 237.
Questa mattina personale del settore Strade e Trasporti, in accordo con la Polizia Provinciale, ha provveduto a chiudere in via sperimentale gli accessi all’area provinciale situata all’interno della curva del km18+500 della SP237 in comune di Caino. Tale sperimentazione è stata avviata al fine di disincentivare la sosta in un’area pericolosa posta in un tornante con scarsa visibilità.
L’iniziativa è stata concordata con i comuni e la Prefettura al fine di migliorare la sicurezza delle Coste di Sant’Eusebio teatro di numerosi incidenti stradali. È in fase di studio un intervento sul lato opposto della strada, volto a delimitare la carreggiata attualmente priva di barriera guard rail.
Centro Volo Nord di Costa Volpino chiama a raccolta i propri sostenitori e ti chiede una firma di sostegno
Mentre a Costa Volpino l’Amministrazione e la Società che gestisce l’area sono su piede di guerra in merito all’avio superficie, dove da nove anni è