AUTO Guidaecellulare

Sicurezza stradale: ancora posti disponibili per i corsi gratuiti di guida sicura

BRESCIA – Proseguono con successo le iscrizioni ai corsi gratuiti di guida sicura promossi dalla Provincia di Brescia, in collaborazione con l’associazione Condividere la Strada della Vita, nell’ambito del Memorial Giorgio Botti. L’iniziativa, avviata a inizio aprile, ha già riscosso un grande interesse, ma sono ancora disponibili alcuni posti per chi desidera partecipare.

I corsi sono aperti a tutti i cittadini in possesso di patente di guida, senza limiti di età, e si svolgeranno nelle sei aree del territorio bresciano: Valtrompia, Hinterland, Garda & Valsabbia, Sebino & Franciacorta, Bassa e Valle Camonica. Le lezioni saranno tenute da istruttori professionisti esperti in guida sicura, con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza al volante e prevenire gli incidenti stradali.

«Attraverso questi corsi – dichiara Emanuele Moraschini, Presidente della Provincia di Brescia – vogliamo formare soprattutto i più giovani, ma anche coinvolgere cittadini di tutte le età, utilizzando i canali di comunicazione più attuali. La sicurezza stradale riguarda tutti, e il futuro è nelle mani dei giovani.»

Moraschini ha poi aggiunto: «Crediamo fermamente in questa iniziativa: riteniamo fondamentale promuovere responsabilità e consapevolezza alla guida, per dare un segnale forte e contribuire a ridurre il numero, ancora troppo alto, di vittime e feriti sulle nostre strade.»

Le iscrizioni sono gratuite e aperte online al seguente link:
👉 bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy