Cerca
Close this search box.
tribunale Brescia

Si scaglia con un estintore contro muri e vetrate in Tribunale

Un 25enne originario dalla Guinea e richiedente protezione internazionale è andato in escandescenze senza aggredire nessuno ma minacciando i presenti brandendo un estintore, dopo aver sfondato una vetrata e colpito il muro: è accaduto nella mattinata di questo lunedì 14 ottobre in Tribunale a Brescia.

Il giovane è stato fermato e calmato senza che opponesse resistenza: accompagnato in caserma dai carabinieri intervenuti, è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato. Verrà processato per direttissima: difficilmente otterrà adesso il suo permesso umanitario. Si tratterebbe di un giovane con gravi problemi psichici: sarebbe stato visto, infatti, lunedì in tribunale, in preda a continui cambi d’umore, oltre a varie farneticazioni. Il 25enne è salito al terzo piano del palazzo di giustizia, e qui ha strappato dal muro un estintore. E’ salito ancora, in ascensore, è arrivato fino alle porte della segreteria di presidenza: non è chiaro cosa avrebbe voluto fare. Qui è stato raggiunto dai messi del tribunale e poi dai carabinieri, che hanno placato la sua furia. La sua rabbia si sarebbe scatenata a seguito dell’ennesimo rinvio della sua pratica.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione