10km Solidali Outdoor per Giacomo Quarenghi


Molte le iniziative che il Comune di Rota d’Imagna ha messo in campo per celebrare il bicentenario della scomparsa del suo illustre concittadino e noto architetto Giacomo Quarenghi. Fra queste molto interessante è la corsa competitiva “10km Solidali Outdoor – medaglia d’oro architetto Giacomo Quarenghi” in programma sabato 15 aprile e organizzata in collaborazione con Valetudo Skyrunning Italia, Serim, CAI Valle Imagna e Pico Sport.

10 chilometri di gara con un dislivello positivo pari a 250m e un percorso che porta il corridore a scoprire ed esplorare le viuzzole e i sentieri del paese valdimagnino, passando anche per la casa natale di Quarenghi, nella contrada Cà Piatone. Una gara competitiva e solidale: per ogni iscritto, infatti, verrà devoluta una parte alla Caritas in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Le pre-iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare direttamente sul portale web Pico Sport. Il costo è di 15 euro e comprende pettorale con chip di Picosport, pacco gara, servizio spogliatoio e docce, ristoro finale con pasta all’amatriciana. Il pagamento si effettua al momento del ritiro del pettorale. Per partecipare è obbligatorio il certificato medico agonistico. Per quanto riguarda le premiazioni, al primo e alla prima classificata delle categorie assolute andranno la medaglia d’oro Giacomo Quarenghi e una macchina da caffè. Piccoli premi anche ai primi classificati delle categorie over 50, 55 e 60 maschile e femminile.

Il ritrovo della gara è presso la Casa Stella Mattutina in via Torre 8 a Rota d’Imagna alle ore 13.00. Inizio della gara alle ore 16. La conclusione dell’evento è prevista per le ore 17.30.

 

Marco Locatelli


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli