Si apre l’anno del turismo della Regione

La Regione si rende conto, finalmente, dell’importanza del turismo per il suo territorio e la sua economia tanto da promuovere l’anno del turismo.  

“La Lombardia è business, è manifattura, è agricoltura, ma è anche turismo. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso del suo intervento, a Palazzo Lombardia, alla presentazione dell’ ‘Anno del Turismo lombardo’ che partirà ufficialmente domenica 29 maggio.

Per quest’ ‘Anno del Turismo’ siamo partiti con una grande ambizione mettendo anche ingenti risorse, 60 milioni di euro, che in tempi come questi, dove i bilanci sono sempre ridotti al minimo e tagliati, è stato uno sforzo straordinario. Quello che chiediamo è la collaborazione di tutti: delle Istituzioni, delle Camere di Commercio, delle tantissime associazioni che ci devono fornire proposte che noi vogliamo valorizzare, coordinandole tra loro, e finanziandole quando sarà necessario”.

Nel corso degli ultimi anni la Regione non ha dato il massimo su questo settore sbagliando, secondo il nostro parere, soprattutto in merito ai provvedimenti legati ai “Sistemi turistici” e sui “Distretti dell’Attrattività” che hanno portato all’elargizione di importanti somme di denaro senza tangibili segni di sviluppo del settore

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è