L’altro ieri i movimenti sospetti di tre uomini, – si scoprirà più tardi di origine albanese e dell’età di 37, 33, e 31 anni – hanno attirato l’attenzione di due carabinieri fuori servizio che seguendo il proprio intuito hanno mandato in fumo i piani di una banda di ladri pronta a colpire nelle abitazioni in Franciacorta.
Tutto si è realizzato a Capriolo dove i l’attenzione di due militari della Compagnia di chiari , è caduta sul fare sospetto di tre uomini che si aggiravano tra le case in una zona residenziale del paese a bordo di una Giulietta.
I due carabinieri, dopo aver allertato la centrale, hanno seguito l’auto dei tre fino a Rovato, passando per Adro ed Erbusco. I tre sono stati fermati, fuori dal casello dell’autostrada A4, da una pattuglia della Radiomobile e in auto i carabinieri hanno trovato una cesoia idraulica, un flessibile da taglio, vari cacciavite a leva, guanti e radio ricetrasmittenti.
I fermati sono stati denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Per uno dei cittadini stranieri è stato disposta l’immediata espulsione dal territorio nazionale