agri

Showcooking dello chef Crippa alla Domus Bergamo Protagonista l’Agrì di Valtorta


In occasione del Mercato della Terra, il ristorante didattico Taste, negli spazi Domus, sabato 11 marzo dalle 10 alle 12, invita a partecipare allo showcooking gratuito con una ricetta ispirata al Mercato della Terra in corso in piazza Cavour, di fianco al teatro Donizetti. L’eclettico chef Marco Crippa insieme a 2 studenti dell’istituto alberghiero iSchool proporrà ravioli con pasta alle olive, ripieno di cipolla fondente, spuma di Agrì di Valtorta condito con olio Evo.

Una lezione di cucina attraverso profumi e sapori per un viaggio attraverso l’eccellenza dei prodotti del territorio promossi da Slow Food con protagonista il formaggio Agrì di Valtorta del Presidio Slow Food. L’agrì è un piccolo formaggio cilindrico di latte vaccino intero a pasta cruda la cui particolarità è data dalla tecnica di produzione che richiede tre giorni di lavorazione e una speciale manualità da parte del casaro. E’ un formaggio dal sapore dolce, aromatico e dal profumo delicato. Il tutto condito dall’olio Extra Vergine d’oliva dell’azienda Agricola il Castelletto.

E’ gradita prenotazione dal sito: http://taste.ischool.bg.it/. Per saperne di più:  https://www.facebook.com/TasteBergamo/?fref=ts www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo. Il servizio ristorante per l’occasione sarà sospeso per riprendere regolarmente la settimana prossima da Martedì a Venerdì dalle 12:30 alle 14:30.

 

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli