Cerca
Close this search box.
iseo dallalto

Settembre d’oro per il Turismo a Iseo: gli arrivi a + 61%

Continua il boom del turismo a Iseo. Gli arrivi, nel mese di settembre, sono stati 15.840, con un incremento del 61% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le presenze sono state 60.748 con un incremento di quasi il 50%.

Lo ha comunicato il Comune di Iseo, diffondendo le statistiche relative al mese di settembre e riguardanti arrivi e presenze nella settantina di strutture turistiche del comune: 14 hotel e 54 extraalberghiere (campeggi, case vacanza, bed and breackfast, agriturismo). Settembre dunque si è confermato come un mese molto positivo grazie anche alle condizioni metereologiche favorevoli: particolarmente marcato l’aumento di turisti nelle strutture extra-alberghiere (+79% per quanto riguarda gli arrivi) con una forte presenza di stranieri, superiore a quella degli italiani. A fine mese Iseo ha sfondato il muro delle 500mila presenze e vola verso le 530mila previste entro dicembre. Un vero e proprio boom che colloca la cittadina tra le prime 5 destinazioni turistiche in provincia di Brescia (considerando anche il capoluogo). “Siamo molto soddisfatti in particolare del dato relativo a settemnre – ha dichiarato Riccardo Venchiarutti, sindaco del paese e Presidente dell’AGT – agenzia Turistica territoriale – perchè da sempre il tema dell’allungamento della stagione è la priorità della nostra azione”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione