Sesso, contanti e truffe: maxi blitz nei centri massaggi di Desenzano

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
La Questura di Brescia – Divisione Polizia Amministrativa e la Compagnia di Desenzano del Garda della Guardia di Finanza, dopo una attività di *verifica congiunta* presso *_tre Centri massaggi_* che si trovano nel Comune Desenzano del Garda, ed a seguito di approfondimenti investigativi coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno eseguito il *sequestro* di *_3 spazi commerciali_* e di *11.000 €*, provento di *indebita percezione del Reddito di Cittadinanza* contestata al titolare delle attività.
Durante il controllo sono state *identificate 6 giovani “massaggiatrici”, delle quali 2 impiegate “in nero”* ed *una*, con*cittadinanza cinese, *risultata essere *clandestina in Italia*; inoltre sono state *riscontrate*, da parte degli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia, attività di *sfruttamento della prostituzione*. Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso che *nei 3 Centri Massaggi* sarebbero state offerte ai clienti *prestazioni a contenuto erotico* in cambio di denaro contante e, nella quasi totalità dei casi, senza alcun riscontro fiscale, come ricostruito dalle Fiamme Gialle che hanno individuato in capo al gestore *_ricavi non dichiarati per oltre 400.000 Euro_* nel solo periodo nel periodo 2020 – 2023.
Nonostante il volume di tali incassi, il *gestore* è risultato essere *beneficiario del Reddito di Cittadinanza*. L’esame delle dichiarazioni fornite dall’interessato in sede di istanza per l’accesso al sussidio ha fatto emergere significative incongruenze, in quanto lo stesso ha *omesso di dichiarare i ricavi generati dalla propria attività*, nonché la titolarità di conti corrente e, conseguentemente, è stato *_denunciato_* all’Autorità Giudiziaria in quanto avrebbe ottenuto il beneficio indebitamente.
Sulla base degli elementi investigativi raccolti dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, *l’Autorità Giudiziaria* ha disposto il *_sequestro dei tre locali_* e *_del profitto equivalente all’indebita percezione del Reddito di cittadinanza._*
Nella giornata di ieri ulteriori attività operative hanno consentito di *_sequestrare_*, oltre ai summenzionati Centri Massaggi, anche un’*_ingente somma di denaro contante_ *in banconote di diversi tagli ed *_un’autovettura_*.
Le attività investigative hanno consentito di identificare altresì *_ulteriori 3 lavoratrici “in nero”_*, con cittadinanza cinese ed irregolari sul Territorio Nazionale, e *2 clienti*.
È stata altresì riscontrata la presenza di un dormitorio, di una sala ristoro nonché *condizioni igienico sanitarie non conformi alla normativa vigente*, in particolare sotto il profilo della *sicurezza sui luoghi di lavoro*.
*“Si tratta della prima fase di una programmata serie di azioni di monitoraggio e di controllo specificamente indirizzate ad individuare forme occulte di prostituzione – */ha evidenziato il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori/ *–. Queste, assai spesso, come si è visto, nascondono attività di sfruttamento di giovani donne dietro la parvenza di normali attività professionali. Si tratta di iniziative ed attività che, oltre ad essere spesso contigue a fenomeni di carattere criminale, pongono a grave rischio la salute e la sicurezza delle giovani donne e degli stessi clienti. E proprio per questo motivo, così come è accaduto ieri, anche per il futuro non saranno tollerate”.*
*foto ed articolo Questura di Brescia*
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy