Nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio, coordinato dalla Questura di Bergamo, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, organizzato al fine di contrastare situazioni di degrado, furti, rapine e spaccio, in particolare nell’area di Piazzale Marconi, Pensiline e Piazzale Alpini.
L’operazione ha visto il coinvolgimento di uomini e donne della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale con la loro unità cinofila.
Nel complesso sono state controllate 53 persone e sequestrati 37 grammi di hashish, 1 pasticca di mdma e 6 di rivotril.
Sono state elevate quattro sanzioni per detenzione a fini personali di droga, una parte della quale è stata trovata abbandonata o nascosta.
Grazie all’utilizzo del metal detector, alla TEB è stato poi ritrovato un coltello; il proprietario non riuscendo a spiegarne il possesso è stato indagato per porto di coltello ingiustificato.
Con l’ausilio della Squadra della Polizia amministrativa della Questura sono poi stati controllati quattro esercizi commerciali.
Nel complesso, sei i provvedimenti adottati dall’Ufficio Immigrazione su altrettanti stranieri irregolari.
L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di interventi coordinati dalla Questura di Bergamo, mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e proseguirà senza soluzione di continuità anche nelle prossime settimane.