Serina, confermati «bonus bebè» e trasporto scolastico gratuito

13 le famiglie che hanno beneficiato dei contributi per i nuovi nati nel 2015. Confermata anche la quota per il trasporto extraurbano a sostegno degli studenti

Contributi per il trasporto scolastico e «bonus bebè». Il Comune di Serina anche quest’anno continua ad intervenire a sostegno delle famiglie. Per quanto riguarda i contributi economici relativi alle nascite avvenute nel 2015, l’importo complessivo stanziato dal Comune è stato di 8.400 euro (600 euro per ogni bambino).

A beneficiarne sono state 13 famiglie serinesi; 14 i nuovi nati di cui due gemelli. La cerimonia di consegna dei contributi – come da tradizione – è avvenuta a fine febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Serina, alla presenza del primo cittadino, Giovanni Fattori, e dell’Amministrazione comunale. «Rispetto agli anni precedenti, nel 2015 Serina ha visto un lieve calo delle nascite – ha spiegato il sindaco Giovanni Fattori-.  Nonostante questo, abbiamo confermato il contributo economico, incrementandolo. Si tratta di un sostegno concreto che eroghiamo da ben 12 anni e con cui vogliamo manifestare tutta la nostra attenzione nei confronti dei nuovi cittadini di Serina».

Altro capitolo, invece, è quello relativo ai contributi destinati al trasporto gratuito per gli studenti della scuola materna, elementare e media, a cui già dallo scorso anno si è aggiunto il contributo di 100 euro a studente per ridurre le spese di abbonamento al servizio di trasporto extra urbano a carico delle famiglie. «Si tratta di un ulteriore tassello di un impegno a favore delle nostre nuove generazioni, coinvolte così dalla nascita fino alla giovinezza – ha aggiunto il sindaco di Serina-. Sono esempi di welfare locale con cui intendiamo esprimere tutta la nostra vicinanza alle giovani famiglie, cercando così di contrastare anche lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna. Noi – aggiunge- stiamo cercando di arginare questa tendenza e lo stiamo facendo non riducendo la spesa per i servizi, ma cercando anno dopo anno di incrementarla. E tutto questo – chiosa Fattori- nonostante le continue riduzioni e tagli applicati ai Comuni».

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy