Seriate: Il Prefetto di Bergamo premia il militare eroe Nicola Rea

Il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi ha incontrato il Graduato Scelto del Terzo Reggimento di Sostegno Aviazione dell’Esercito “Aquila” di Orio al Serio (BG) Nicola Rea, accompagnato dal Comandante del Reggimento, Colonnello Nicola Carraro.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha espresso sentimenti di particolare gratitudine per l’azione eroica posta in essere dal militare in occasione della feroce aggressione di una donna, avvenuta nel parcheggio antistante un supermercato di Seriate lo scorso 6 gennaio.
Nella circostanza, il Graduato Scelto, libero dal servizio, è intervenuto prontamente e con coraggio, insieme ad altri presenti, per disarmare l’aggressore, armato di coltello, mentre lo stesso si accaniva sulla vittima, gravemente ferita.
Il Prefetto ha evidenziato che “Nicola Rea ha dimostrato un coraggio straordinario, mettendo a rischio la propria incolumità per difendere la vittima e metterla in salvo. Grazie, infatti, alla sua prontezza e alla determinazione, l’aggressore è stato neutralizzato e arrestato dalle Forze dell’Ordine che sono immediatamente intervenute. Il suo intervento è un esempio tangibile di coraggio, altruismo ed elevatissimo senso civico”.
Anche il Colonnello Carraro ha espresso sentimenti di assoluto apprezzamento per il militare che, con il suo gesto, ha dato esempio di alti valori civici di cui è permeata la tradizione dell’Esercito Italiano.

Condividi:

Ultimi Articoli