CC Forestali Caffaro.jpg

Sequestarate aree pericolose a Brescia

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Lunedì 23 dicembre a Brescia i militari del gruppo Carabinieri forestale di Brescia in collaborazione con personale arpa dipartimento di Brescia davano esecuzione a decreto di sequestro probatorio delegato dalla Procura di Brescia di 3 capannoni corrispondenti ai reparti “perborato di sodio”, “silicato”, “cloruro ferrico” e “cloroparaffine” di cui allo stabilimento chimico Caffaro di via Nullo, al civico 8, in città.

L’area rientra nei siti di interesse nazionale (sin) con decreto del 24 febbraio 2003 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio. Durante le operazioni i militari hanno trovato all’interno ulteriori capannoni in stato di abbandono, numerose cisternette ibc (intermediate bulk container) contenenti rifiuti anche pericolosi quali acido solforico diluito, soda esausta, resine etc nonché numerosi rifiuti di tipo raee. I militari pertanto hanno proceduto ad ulteriore sequestro probatorio d’iniziativa con apposizione di sigilli su 25 capannoni e circa un centinaio di cisternette e fusti.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy