malga luca.jpg

Seminario sull’autocontrollo nei caseifici e nella malghe

Martedì 12 marzo alle ore 9.30 nell’Auditorium “Sen. G. Mazzoli” della Comunità Montana di Valle Camonica si tiene un Seminario di aggiornamento sul tema dell’autocontrollo igienico nei caseifici aziendali e nelle malghe della Vallecamonica.

Doppo i saluti dell’Assessore Assessore Agricoltura Comunità Montana di Valle Camonica, il Direttore dell’Area Coordinamento Territoriale Vallecamonica-Sebino dell’ATS della Montagna Dott. Giancarlo Battaglia, terrà la relazione introduttiva. Quindi soon preivsti gli interventi di M. Franzoni dell’ ATS Montagna sugli aspetti pratici dell’autocontrollo nel settore della trasformazione del latte: compiti dell’OSA, pre-requisiti e gestione delle non conformità. Oliviero Sisti, dell’ARAL tratterà il tema della revisione dei manuali di Autocontrollo nei caseifici aziendali e nelle malghe. Alessandro Putelli della Comunità Montana di Valle Camonica illustreràil sostegno della Comunità Montana per l’adeguamento strutturale dei caseifici per le analisi dell’’autocontrollo e nella formazione agli OSA. Al termine è previsto un dibattito con le conclusioni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato di partecipazione utilizzabile come attestato di formazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare