La pittrice Serenella Oprandi espone la sua collezione “Water pathways from Italy to China” dal 28 ottobre al 6 gennaio presso il Museo d’Arte Contemporanea di Castello Giovannelli a Luzzana.
“Water pathways from Chinato Italy (Oriente-occidente)” della pittrice Serenella Oprandi nasce in occasione dell’Expo mondiale di Shanghai, dove la collezione è stata esposta nel 2009. Questa illustra un percorso acquatico di connessione tra l’Italia e la Cina, passando per i luoghi più suggestivi, con l’intento di tracciare un filo rosso tra Shanghai e Milano, seguente sede dell’Expo mondiale.
L’acqua è tema universale che l’artista da sempre ha abbracciato a partire dall’utilizzo tecnica dell’acquerello. Elemento base della vita, l’acqua rappresenta anche un importante tramite tra i popoli, una via da solcare per viaggiare e relazionarsi. L’arte così si fa anche messaggio di solidarietà, comprensione e condivisione.
La mostra sarà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17,30 con la presentazione, una visita guidata e la realizzazione della Cerimonia del Thè a cura di Yumie Miura.
La mostra sarà visitabile il mercoledì dalle 14 alle 18,30, il sabato dalle 9 alle 12,30 e la domenica dalle 15 alle 18 dal 28 ottobre al 6 gennaio.
Centro Volo Nord di Costa Volpino chiama a raccolta i propri sostenitori e ti chiede una firma di sostegno
Mentre a Costa Volpino l’Amministrazione e la Società che gestisce l’area sono su piede di guerra in merito all’avio superficie, dove da nove anni è