SEDE

Sedrina, il Palio delle Contrade sospeso per il maltempo


E’ stato annullato il Palio delle contrade di Sedrina, che tornava dopo ben 15 anni di stop grazie all’impegno di un gruppo di giovani volontari. La decisione è arrivata direttamente dall’ente organizzatore, la ProLoco, in seguito al maltempo degli ultimi giorni. L’evento si sviluppava sui tre giorni dello scorso weekend, dall’8 al 10 settembre.

Per moltissimi quella di quest’anno rappresentava la prima edizione del Palio. “Sicuramente ci sono state delle pecche organizzative, dovute alla nostra inesperienza, ma anche ad una certa ingenuità nel sottovalutare il sano agonismo che si sarebbe creato e all’esiguo numero di collaboratori – fanno sapere tramite una nota -. Di tutte queste pecche, che siano o meno state colpa nostra, ci assumiamo la piena responsabilità, sicuri che per la prossima edizione i consigli che ci sono arrivati in questi 2 giorni torneranno utili e che ne arriveranno altri con un po’ più di anticipo. La cosa importante è che tutti i consigli (e anche le critiche) sono stati accompagnati da “Tenetelo presente per l’anno prossimo”, a conferma che siamo riusciti nel nostro intento: riportare in vita questa bellissima tradizione”.

Il Palio, detenuto dalla contrada Gialli vincitrice dell’ultima edizione disputata nel 2002 non è stato quindi consegnato a nessuna contrada, in quanto si sono disputati meno del 50% dei giochi previsti. Torna quindi alla ProLoco, che lo conserverà presso la propria sede sociale in attesa di riassegnarlo nel 2018.


 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli