Sebino: un corso per l’utilizzo di prodotti fitosanitari

La Comunità Montana del Sebino Bresciano darà il via ad uno speciale corso per l’ottenimento del patentino per utilizzare i prodotti fitosanitari. Il corso di formazione è stato presentato in conferenza stampa alla sede di Sale Marasino, dal tecnico dell’ente, Gloria Rolfi.

Le lezioni si terranno in Comunità Montana nel mese di settembre (le date: 8,13,15,20,22,27 e 29) dalle 19 alle 22, in tutto 20 ore. L’ultima sera è previsto un esame per verificare le conoscenze acquisite durante il corso. Coloro che vorranno solamente rinnovare il patentino, potranno frequentare solamente le prime 4 lezioni. Il costo è fissato in 100 Euro (per le 20 ore) e 60 Euro (per i rinnovi). Il corso certificherà i partecipanti: le lezioni riguarderanno diversi argomenti, dalla descrizione generale dei prodotti alla legislazione in merito, dai pericoli e rischi per persone ed ambiente alle tecniche di somministrazione. Le iscrizioni si ricevono on line (via mail all’indirizzo info@cmsebino.bs.it) o via fax (al numero 030 9867147). Il modula da compilare è invece scaricabile dal sito dell’ente, all’indirizzo www.cmsebino.bs.it.  

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy