L’unione fa la forza, tutto è possibile se lo si vuole davvero. Potrebbe essere sintetizzato con queste parole l’importante intervento che il nuovo primo cittadino di Braone, Sergio Mattioli, aiutato dalla sua giunta e dai consiglieri di maggioranza, ha messo in atto per rimettere a nuovo la scuola primaria di Braone.
Indossando i panni di imbianchini, falegnami, elettricisti, pavimentatori ed arredatori, i volontari sono riusciti a ristrutturare le cinque aule dell’istituto rendendolo accogliente. Dagli infissi al controsoffitto, dalla pavimentazione alla sostituzione di lampade e scaffalature, fino a giungere alla tinteggiatura delle pareti e del soffitto delle aule in giallo e verde. Non si sono proprio fatti sfuggire nulla gli “addetti ai lavori”, che con il loro intervento sono riusciti a fornire alla scuola una sala in più di informatica ed una seconda per il tempo prolungato dalle ore 16 alle 17,30.
Dalla prossima settimana l’edificio ristrutturato sarà pronto ad accogliere a braccia aperte i 75 bambini che frequentano la scuola, oltre ai 24 bambini della scuola d’infanzia. In aggiunta a questa novità, l’amministrazione comunale ha dichiarato anche la volontà di continuare a sostenere ed a collaborare con il Co.Ge.S.Bra., il comitato di genitori della scuola primaria -in particolare con le mamme- che si occupano da alcuni anni a questa parte, della gestione in proprio della mensa scolastica.