Screening Coronavirus nel Comune di San Pellegrino Terme per i residenti

L’amministrazione Comunale di San Pellegrino promuove a partire dal giorno 23 Ottobre 2020, uno screening rivolto a tutti i cittadini, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche “Luigi Sacco”. La partecipazione è  volontaria, libera e gratuita ed è possibile per tutti i cittadini residenti e domiciliati nel Comune.

La partecipazione è possibile anche per i cittadini minorenni ma è necessaria una richiesta esplicita e una autorizzazione scritta da parte dei genitori/tutori.

Per partecipare al proprio turno di screening occorre prenotarsi on line sul sito del Comune www.calsanpellegrinoterme.it/coronavirus/ o telefonare al numero 334-1017267  o 335-1093722 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 -12.30 – 14.30 – 17.30

Occorre compilare il breve questionario presente sul sito del Comune e disponibile presso il Comune o la Biblioteca

Lo screening prevede: Test rapido con la semplice puntura di un dito e il risultato è disponibile in qualche minuto. Per i cittadini ultra 50 verrà fatto anche il test per gli anticorpi  anyi HCV (Epatite C)

Per i soggetti con Test rapido positivo verrà eseguito immediatamente un prelievo di sangue venoso e un tampone naso-faringeo.

Lo stesso trattamento verrà svolto a campione anche su soggetti con esito negativo

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli