🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

La Guardia di finanza in servizio all’aeroporto di Orio al Serio, al termine di un’indagine coordinata dal pm Fabio Pelosi, ha scoperto un traffico internazionale di eroina confezionata in ovuli.

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme gialle, il gruppo di origine pachistana si muoveva tra la Grecia e il Nord Italia (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna). La droga arrivava dal Pakistan in Grecia, dove veniva divisa in ovuli e consegnata ai corrieri, i quali si imbarcavano per l’Italia. Due sono stati arrestati a Orio dopo essere scesi da un volo proveniente da Atene, altri due tra le stazioni di Verona e Bologna. Bloccati anche i quattro destinatari dell’eroina, tratti in arresto a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Bergamo Bianca Maria Bianchi ed eseguita il 23 marzo tra Verona e Faenza. Sotto sequestro, 1.800 grammi di eroina purissima, che sul mercato avrebbe reso mezzo milione di euro.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy