elisoccorso

Scontro tra un SUV e un’autocisterna a Niardo: grave 53enne

Intorno alle 13.30 di ieri, lunedì 11 gennaio, lungo la SS42 in territorio di Niardo, un Range Rover Evoque bianco stava procedendo in direzione Edolo quando, uscendo di corsia, ha invaso quella opposta proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un’autocisterna. Il conducente del mezzo, accortosi che il SUV stava tagliando in obliquo la sua carreggiata, aveva iniziato con largo anticipo a suonare e segnalare con i fari, oltre che ad avvicinarsi quanto possibile al bordo della strada per evitare l’impatto, ma non è stato sufficiente: la Range Rover si è scontrata quasi frontalmente e con violenza contro il mezzo pesante.

Il 53 alla guida del SUV, originario di Sellero, è rimasto ferito in modo grave, mentre il camionista, un 50enne di Piamborno, è rimasto pressoché illeso. Stando alle ricostruzioni, all’origine dell’incidente ci potrebbe essere un malore. Il ferito, una volta stabilizzato, è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato al Civile di Brescia. Fortunatamente l’autocisterna era scarica e il carburante trasportato era già stato consegnato a Tirano.

Sul posto Carabinieri di Breno, vigili del fuoco di Breno e di Boario, ambulanze ed elicottero. Le forze dell’ordine sono state costrette a chiudere entrambi i sensi di marcia, deviando il traffico sulla provinciale che attraversa la media Valle Camonica.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli