Cerca
Close this search box.
auto incendiata

Sconto di pena per l’auto bruciata a Ceto

Roberto Donina di Ceto, accusato di essere l’esecutore materiale dell’incendio dell’auto dell’ex-sindaco di Ceto Franco Guaini, nel processo d’appello che si è celebrato questo venerdì 20 aprile a Brescia ha avuto uno sconto di pena rispetto a quanto stabilito in primo grado e, da tre anni e quattro mesi è stato condannato a due anni e dieci mesi senza la condizionale, ma è stata revocata anche l’interdizione dai pubblici uffici.

Graziano Zanotti, accusato di essere il mandante del duplice rogo, è stato assolto perché il fatto non sussiste mentre in primo grado era stato condannato a due anni e sei mesi. Il terzo uomo, Alessandro Fasano, non ha proposto ricorso alla sentenza di primo grado, che lo ha condannato a due anni e sei mesi. Donina dovrà pagare le spese processuali e risarcire i danni alle due parti civili: Franco Guaini, cui vanno 13.650 euro, e il Comune di Ceto, a cui vanno 5.000 euro. Roberto Donina, in un altro procedimento, è stato anche condannato agli arresti domiciliari per aver minacciato, due anni fa, l’attuale sindaca Marina Lanzetti.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione