cluso

Sci di fondo, trofeo città di Clusone: tutti i risultati E settimana prossima tappa a Oltre il Colle

Si è svolto domenica 21 gennaio il trofeo “Città di Clusone” che, per mancanza di neve sulla pista “la spessa”, è stato ospitato sulla pista degli Spiazzi di Gromo. Gara bene riuscita, con un tocco di bianco in più grazie alla nevicata notturna.

Ma veniamo ai risultati: per i super baby non c’è un podio ufficiale, visto che tutti i bambini sono stati premiati con diplomi e caramelle offerti dallo sci club 13 , la stessa cosa per la categoria baby.
Per la Categoria cucciolo femminile: Santus Silvia del 13 Clusone conquista il gradino più alto, seguita dalla compagna di squadra Bertocchi Grazia e da Zenoni Giada dell’Ardesio; per i maschietti il successo è andato a Burlini Gabriel dello sci club Gromo, al secondo posto invece Coatti Lorenzo dell’Adamello e al terzo posto troviamo Santus Filippo dello sci club Ardesio; Nella categoria successiva Santus Giada dell’Ardesio primeggia su Bonacorsi Martina del Gromo e Aronica Gaia dello Schilpario; in ambito maschile podio interamente conquistato dal 13 Clusone, con giudici Simone, Della Pietra Luca e Bignamini Marco; Lucia Isonni dello sci club Schilpario continua a primeggiare nella categoria Allievi, seguita da Negroni Giulia del 13 Clusone e Binaldi Cassandra dell’Ubi banca Goggi.

Gli Allievi maschili vedono in testa Bertocchi Emanuele Leone del 13 Clusone, seguito da Pizio Andrea e Pizio Daniele, entrambi dello Schilpario. Nei Giovani Senior primeggia Valentina Maj dello Schilpario, davanti a Laura Benzoni del 13 Clusone e Cozzi Giulia dell’Ubi Banca Goggi. Negli uomini gara vinta dal Carabiniere Bertolina Mirco, ma a livello provinciale il successo va all’Underup ski team grazie a Fornoni Nicola e Milesi Luca.

La prossima settimana il circuito provinciale fa tappa a Oltre il Colle. La gara sarà organizzata dallo sci club Valserina, in Valtellina ci sarà lo Ski Tour Valtellina importante appuntamento nazionale che dopo il grande successo dello scorso anno in terra bergamasca questa stagione farà tappa a Livigno, Santa Caterina e Isolaccia. 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti