“Felice, orgoglioso e contento che un nostro talento rosa, la bergamasca Sofia Goggia, abbia ottenuto, sulla pista che il prossimo anno sarà teatro delle Olimpiadi, il suo successo in Coppa del Mondo”. Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commentando la vittoria della giovane sciatrice orobica nella discesa di Joengseon, in Corea del Sud.
VITTORIA CON RECORD – “Una gara al limite della perfezione – ha sottolineato l’assessore Rossi – ha permesso alla 24enne delle Fiamme Gialle, Sofia Goggia, sulla pista che il prossimo anno sarà teatro delle Olimpiadi invernali di Peyongchang, di mettere in fila tutte le avversarie, a cominciare da autentiche campionesse come Lindsey Vonn, colei che detiene il record di vittorie in Coppa del Mondo e la neo iridata a St. Moriitz Ilka Stukec”. “Sofia – ha aggiunto – ha centrato con questa vittoria anche il record di podi stagionali per un’atleta azzurra portandolo a quota 10, dopo le due annate, la 1996.1997 e 1997-1998 in cui era stata Deborah Compagnoni a toccare quota 9″.
BONTÀ DEL LIVELLO SCIATARICI LOMBARDE – “Una nuova lombarda a stabilire il record di podi stagionali nello sci alpino – ha concluso l’assessore Rossi – si conferma la qualità del mondo sportivo femminile della nostra regione con tante campionesse e talenti che dimostrano anche il positivo riscontro dell’azione di Regione Lombardia nel favorire la crescita della pratica sportiva e nel sostegno agli atleti di qualità”.