“Che scuola superiore andrò a fare l’anno prossimo?” Questa è la classica domanda che ogni ragazzo di terza media si pone… Assolo con la consulenza della dott.ssa Chiara Fedrighi propone una serata dedicata alla scelta della scuola superiore.
A 14 anni è veramente complicato sapere cosa fare nella propria vita futura; la scelta della scuola superiore è il primo passo,infatti, che avvicina lo studente al mondo lavorativo. Idealmente lontanissimo ma vicino al tempo stesso. Stando agli ultimi dati pubblicati dal MInistero dell’Istruzione sempre più giovani cambiano corso di studi durante i primi tre anni di scuola secondaria di secondo grado. Per agevolare questa importante scelta Assolo ha deciso di organizzare il 18 gennaio 2018 una serata in compagnia della dott.ssa Chiara Fedrighi (neuropsicologa esperta nelle tematiche di orientamento scolastico e psicoterapeuta),alle ore 20.30 presso la sede di Berzo Inferiore in Viale Caduti 18 una serata dedicata alla scelta della scuola superiore.
La dott.ssa presenterà la serata dal titolo “La scelta della scuola superiore: conoscersi per meglio orientarsi”, improntata sull’analisi della personalità dello studente, dei suoi interessi e delle sue aspettative. Alla serata prenderanno parte studenti delle varie scuole secondarie di secondo grado della Vallecamonica per portare la loro esperienza e rispondere alle domande dei ragazzi e delle famiglie che interverranno alla serata.
L’ingresso è gratuito ovviamente in quanto è aperta a tutti.
(immagini di repertorio)