elicottero 118 verricello

Scalatore 28enne ferito da una scarica di sassi ad Ardesio

Uno scalatore di 28 anni è rimasto ferito poco dopo mezzogiorno di sabato 11 agosto mentre stava scalando una parete rocciosa a Cima di Valmora, in Valcanale di Ardesio.

Mentre era impegnato nella scalata, poco sopra di lui si sono staccati alcuni sassi che lo hanno colpito: lo scalatore era ben attrezzato e preparato e dopo essere colpito dalla scarica di sassi, è rimasto attaccato alla parete e non è precipitato. Sul posto stavano già giungendo gli uomini del Soccorso alpino di Clusone, ma sono stati richiamati perché le operazioni di soccorso erano già state effettuate dell’equipaggio dell’elisoccorso di Brescia, che ha recuperato, mediante il verricello, il ferito e l’ha trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni non sono gravi.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy