Cerca
Close this search box.
Sc Valle Seriana: un inizio di stagione in crescendo

Sc Valle Seriana: un inizio di stagione in crescendo

La squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene da ormai oltre due mesi calca le strade di tutta Italia e le principali gare del calendario Elite e Under 23 con i propri atleti.

Finora non sono arrivati risultati di rilievo, ma come sempre la filosofia della compagine diretta da Marco Bazzana è quella di dare l’opportunità a diversi ragazzi di poter svolgere attività ciclistica in modo tranquillo e di poter maturare esperienza e crescere gradualmente.

È indubbio che il livello negli ultimi anni si sia notevolmente elevato e una piccola realtà come la Sc Valle Seriana si ritrovi a confrontarsi contro squadroni super attrezzati e che svolgono l’attività anche con i professionisti, come nel caso delle più quotate squadre Continental italiane ed estere.

Questo è motivo di ulteriore orgoglio e un’opportunità di crescita per i ragazzi e per tutta la squadra orobica. L’impegno da parte degli atleti non è mai mancato e nei mesi futuri con un po’ più di esperienza sicuramente potranno arrivare anche i primi risultati.

Nel frattempo, nelle ultime settimane la squadra ha partecipato a tutti i migliori appuntamenti in programma nel calendario nazionale della categoria Elite e Under 23: prima alla Coppa Caduti di Nerviano, al Giro della Franciacorta, alla Vicenza-Bionde, al Gran Premio General Store ed, infine, la scorsa domenica 5 maggio al Circuito del Porto a Cremona.

La squadra anche quest’anno si è già guadagnata l’invito ad un’importante corsa a tappe nazionale come il Giro del Veneto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino, un ferito

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA IN AGGIORNAMENTO Incidente pochi minuti fa, erano circa le 18 a Costa Volpino, in Via Nazionale zona portici. Per cause da verificare

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione