Ancora un’importante esperienza internazionale per la squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene che nella giornata di ieri, domenica 15 settembre, ha preso parte alla 57esima edizione della prestigiosa Piccola Sanremo a Sovizzo (Vicenza).
Un’edizione spettacolare e storica perché vinta per la prima volta da un corridore eritreo: Nahom Zeray Araya della Q36.5.
In 173 concorrenti hanno preso il via dalla splendida Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (Vi) per andare a caccia di un successo prestigioso ed affascinante. Tra questi c’erano anche sei alfieri della formazione diretta da Marco Bazzana.
Dopo che le prime due ore di gara erano scivolate via ad oltre 47 km/h di media, facendo registrare una continua bagarre in testa alla corsa, la Piccola Sanremo 2024 si è accesa nel corso del quarto passaggio sulla salita di Vigo con l’attacco di quattro corridori a cui se e sono aggiunti poi altri sei. Da questo drappello, nel finale, è poi emerso il vincitore.
Per i ragazzi della Sc Valle Seriana Cene, ancora un’occasione di crescita e di maturazione a livello internazionale con un confronto anche con diverse formazioni straniere.