La squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene è attesa da un mese di giugno molto intenso di impegni.
Già domani la squadra sarà in gara a Fiorano Modenese e poi domenica 16 giugno impegno a Gambellara, in provincia di Vicenza.
Lorenzo Borella e Francesco Gamba saranno gli unici due rappresentanti del team seriano che domenica 23 giugno a Trissino (Vicenza) parteciperanno al Campionato Italiano su strada Under 23 (foto Photobicicailotto).
La compagine diretta da Marco Bazzana poi sarà impegnata con sette corridori al Giro del Veneto, gara a tappe di carattere nazionale in programma dal 25 al 30 giugno.
Il 2 luglio è in programma l’internazionale Trofeo Città di Brescia, il 6 luglio il Gran Premio Comune di Castellucchio, nel Mantovano ed il 14 luglio la Pessano-Roncola.
Il direttore sportivo Marco Bazzana ha dichiarato: “Abbiamo otto corridori del primo anno nella categoria e comunque in generale una squadra molto giovane che ha bisogno di maturare esperienza. Siamo riusciti ad entrare in qualche fuga, ma al momento non abbiamo le possibilità di arrivare fino in fondo. Ma vedo dei segnali positivi e degli elementi su cui poter lavorare. Ora aspettiamo la fine della scuola e sono sicuro che con l’estate e la possibilità di allenarci tutti insieme almeno una volta la settimana riusciremo a prepararci meglio e ad ottenere qualcosa in più”.