Cerca
Close this search box.
Sc Cene: Mattia Mangili rompe il ghiaccio a Laxolo di Brembilla

Sc Cene: Mattia Mangili rompe il ghiaccio a Laxolo di Brembilla

Prima vittoria della stagione e che vittoria per l’allievo Mattia Mangili, bergamasco della Scuola Ciclismo Cene che oggi si è imposto per distacco nella Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti – Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti – Trofeo Tre Valli Orobiche, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi e organizzata dal Pedale Brembillese.

Mangili, che era già salito cinque volte sul podio quest’anno, ha trovato, finalmente, lo spunto vincente sulla salita verso il traguardo di Laxolo di Brembilla, dove ha staccato Marco Maria Moro (Sc Romanese), secondo a 4 secondi. Terzo posto per Angelo Mantia (Ciclistica Trevigliese) a 1 minuto. Quarto, a 1’36”, è arrivato il veneto Luca Mileto (Off. Alberti Uc Val d’Illasi), e quinto a 1’55” il padrone di casa Simone Rota (Pedale Brembillese). A 4’48” il grosso del gruppo regolato da Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo).

Come evidenziano i distacchi una gara impegnativa che ha fatto grande selezione e che ha esaltato quindi le qualità di Mangili che ha regalato alla Sc Cene un’altra giornata da ricordare.

Per quanto riguarda la categoria Juniores, oggi, il campione italiano Simone Gualdi si è classificato al quinto posto nel 5° Gran Premio Team del Capitano a Poggio Torriana, in provincia di Rimini.

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che