Cerca
Close this search box.

“SARTO PER SIGNORA”, A GANDINO RISATE DI SOLIDARIETA’

Sabato 6 aprile alle 20.30 l’Auditorium delle Suore Orsoline a Gandino ospita l’Associazione Teatro Fratellanza che propone la rappresentazione teatrale “Sarto per signora”, commedia in tre atti di Georges Feydeau nella traduzione di Franco Di Leo. La serata è organizzata per promuovere e sostenere l’Associazione Ginetta Ferraguti, organizzazione di volontariato nata come atto d’amore nei confronti di Ginetta Ferraguti e di tutti coloro i quali, come lei, sono affetti da glioblastoma.
Dall’esperienza di Ginetta, che ha saputo lottare con coraggio e dignità, è nata la motivazione per aiutare chi è affetto da glioblastoma con l’informazione sullo stato dell’arte della ricerca, di cure e con atti concreti di sostegno ai ricercatori.
L’Associazione Teatro Fratellanza, presieduta da Lucia Gualdi, proporrà uno dei propri cavalli di battaglia, grazie alla regia di Marco Amico. Dopo i primi passi mossi dal 2009 da un gruppo di appassionati, l’Associazione è nata nel 2011. Presenta, non solo in Bergamasca ma anche a Brescia e Lecco, opere in lingua e dialettali, in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida. In questi anni di crescente attività, sia in quantità che in qualità, i componenti dell’Associazione Teatro Fratellanza hanno approfondito un lavoro di ricerca (anche per l’apparato scenografico) che ha portato a confrontarsi con autori celebri del teatro internazionale, come John Patrick Shanley, Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, Marco Salvador, Sabatino Lopez, George Feydeau, Molière. Le rappresentazioni dialettali sono tratte da testi di noti autori, come quelli citati, tradotti e adattati dal sapiente lavoro di Enrico Martinelli.
“Sarto per Signora”, in scena sabato 6 aprile a Gandino, narra le vicende del dottor Moulineux, che per nascondere alla bella mogliettina Yvonne una scappatella con Suzanne (sua giovane paziente) affitta un appartamento che in precedenza era stato l’atelier di una sarta. Il medico per una serie di equivoci (e per salvare la faccia davanti a moglie e suocera), si ritrova ad impersonare un famoso sarto per signora. Fra clienti pretenziose e vecchie amanti, la vita del dottore diventa sempre più complicata, ma per sua fortuna un finale a sorpresa gli dà la possibilità di chiarire tutto e riconciliarsi con la moglie. Sarà un susseguirsi di intrecci amorosi e malintesi, unitamente a personaggi caratteristici ed esilaranti. Sul palco ci saranno Davide Buzzavo, Agnese Merla, Norberto Marchi, Marco Franchina, Loretta Bonandrini, Martina Brignoli, Giovan Battista Guerini, Lucia Gualdi.  La serata è ad ingresso libero. Info e prenotazioni al 335.6932187

Condividi:

Ultimi Articoli