Sarnico, ritorna “Un lago diVino”

Sabato 7 e domenica 8 maggio torna a Sarnico “Un lago diVino”, manifestazione dedicata interamente ai vini del territorio.

 

L’appuntamento è presso il centro storico di Sarnico, in Piazza Umberto I, dove saranno esposti un mercato del vino e un mercato dell’olio, dedicati a due delle principali eccellenze bresciane e bergamasche. – e non solo. Sarà possibile effettuare delle degustazioni guidate, con il supporto delle numerose aziende vinicole e olivicole del territorio presenti, in collaborazione con gli studenti della Scuola Alberghiera dell’Istituto Serafino Riva di Sarnico. 

Sarà anche possibile svolgere dei laboratori di slow food – al prezzo di 10€ – dedicati agli oli extravergine d’Italia, ai formaggi Castellaccio di Barrique e Gran Tonale, alla degustazione del Moscato di Scanzo e dei ravioli di pesce siluro in abbinamento con bollicine. Non mancheranno poi svariate forme di intrattenimento, come ad esempio truccabimbi per i più piccoli.

Nella giornata di domenica prenderà avvio nel pomeriggio il concorso “Gelato diVino”, riservato alle gelaterie artigianali. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli