Sabato 7 e domenica 8 maggio torna a Sarnico “Un lago diVino”, manifestazione dedicata interamente ai vini del territorio.
L’appuntamento è presso il centro storico di Sarnico, in Piazza Umberto I, dove saranno esposti un mercato del vino e un mercato dell’olio, dedicati a due delle principali eccellenze bresciane e bergamasche. – e non solo. Sarà possibile effettuare delle degustazioni guidate, con il supporto delle numerose aziende vinicole e olivicole del territorio presenti, in collaborazione con gli studenti della Scuola Alberghiera dell’Istituto Serafino Riva di Sarnico.
Sarà anche possibile svolgere dei laboratori di slow food – al prezzo di 10€ – dedicati agli oli extravergine d’Italia, ai formaggi Castellaccio di Barrique e Gran Tonale, alla degustazione del Moscato di Scanzo e dei ravioli di pesce siluro in abbinamento con bollicine. Non mancheranno poi svariate forme di intrattenimento, come ad esempio truccabimbi per i più piccoli.
Nella giornata di domenica prenderà avvio nel pomeriggio il concorso “Gelato diVino”, riservato alle gelaterie artigianali.