Un gesto di solidarietà in un momento di grande emergenza. Una nostra lettrice ha voluto esprimere il suo profondo ringraziamento a una ragazza, che dovrebbe chiamarsi Stefany, per il suo intervento durante una drammatica situazione avvenuta sabato 15 marzo, intorno alle 18, a Sarezzo.
La donna racconta che mentre si trovava in auto con il marito e la figlia, l’uomo ha accusato un grave malore. Dopo aver accostato nei pressi dell’istituto scolastico “Primo Levi”, la figlia ha iniziato immediatamente a praticare il massaggio cardiaco. In quei concitati momenti, si è fermata una giovane che ha offerto il suo aiuto, continuando le manovre di rianimazione fino all’arrivo dell’ambulanza.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento e il trasporto d’urgenza a Brescia, l’uomo non ce l’ha fatta. La moglie, colpita dal gesto di altruismo di Stefany, ha voluto lanciare un messaggio di gratitudine: «Grazie per averci aiutato in un momento per noi delicato e di grande paura».
Un riconoscimento sentito per un atto di grande umanità e coraggio, nella speranza che il messaggio possa raggiungere la giovane soccorritrice.