Sara e Andrea, sposati e in forza agli uffici postali di Trescore e Credaro

Sono oltre 350 gli addetti allo sportello della provincia di Bergamo, che lavorano nei 242 Uffici Postali presenti su tutto il territorio, fra loro anche Sara Parrello e Andrea Babuscia, in servizio rispettivamente nelle sedi di Trescore e Credaro.

Per Sara e Andrea, entrambi 31 anni, laureata in economia aziendale lei, diplomato programmatore informatico lui, Poste Italiane fa da sfondo ad una storia d’amore che li accompagna fin da giovanissimi.

Di origini calabresi entrambi, Andrea prima di entrare in Poste Italiane viaggia per il mondo fra Australia, Asia e Inghilterra, nel frattempo Sara si laurea a Roma. Iniziano insieme come portalettere a Lecco lei e a Trescore lui e vivono temporaneamente in provincia di Lecco. Si spostano poi nella bergamasca, cambiando sia zona sia mansione, entrano infatti in ufficio postale, Sara come consulente finanziario a Trescore e Andrea come sportellista a Credaro. Grazie anche alla stabilità data dal contratto a tempo indeterminato e felici della loro scelta di essersi trasferiti, si stabiliscono a Pedrengo, si sposano e fra qualche mese, a maggio, diventeranno genitori.

“Poste ci sta accompagnando nei passaggi della nostra vita e ci ha permesso anche di crescere professionalmente – ci racconta Sara. “amo il mio lavoro sono felice di lavorare nell’ambito per cui ho studiato, mi piace lavorare con i clienti e mi piace soprattutto quando riesco ad aiutarli presentando loro prodotti finanziari e assicurativi che garantiscono loro protezione e vantaggi per il futuro”. “Lavorare allo sportello a contatto con i clienti è bello – dice Andrea – l’Ufficio Postale per i cittadini è un punto di riferimento soprattutto per le persone meno giovani” – prosegue Andrea – “mi piace aiutare i miei clienti cerco sempre di mettermi nei loro panni per capire ciò di cui hanno bisogno e supportarli al meglio”.

A far innamorare Sara di Andrea sono state la sua calma e la sua capacità di gestire tutte le situazioni con grande tranquillità, pregi che gli sono molto utili anche sul lavoro; la caparbietà e l’essere decisa di Sara, sono invece gli elementi che hanno fatto scoccare la scintilla per Andrea e che certamente sono un punto di forza di Sara anche nel suo ruolo di consulente.

Poste Italiane celebra San Valentino anche attraverso due colorate cartoline filateliche, disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Bergamo, dove fino a venerdì 14 febbraio sarà anche possibile timbrarle con un annullo speciale.

Condividi:

Ultimi Articoli

Costa Volpino – vendesi villetta singola

Costa Volpino, vendesi villetta singola, stupenda vista lago e Vallecamonica, bisognosa di interventi di ristrutturazione, terreno e bosco. Primo Piano ingresso, bagno, 2 camere, ampio