Sapori di Mais, Al Vecchio Larice cena a tema e Lab di analisi sensoriale


Sabato 18 marzo al ristorante Al Vecchio Larice di Roncobello l’Associazione Cerealicoltori Brembani organizza Sapori di Mais. L’evento prevede, a partire dalle ore 18, un laboratorio di analisi sensoriale di farine di mais montano (le prenotazioni sono a numero chiuso). “Il laboratorio consisterà nell’analisi sensoriale di sei tipologie differenti di farina di mais, che in seguito verranno valutate dai partecipanti tramite un’apposita tabella”, specifica Roberto Capelli, presidente dell’Associazione Cerealicoltori Brembani. Alle ore 19.30 saranno invece presentati i progetti tra cultura ed agricoltura di montagna e delle attività dell’associazione. Per prenotazioni è possibile contattare il numero: 339. 5320166.

La serata proseguirà poi con la cena a tema al prezzo convenzionato di 30 euro a persona. Il menù comprende un aperitivo di benvenuto: calice di prosecco o birra Maiz del birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme; salumi e formaggi locali con capatina di verdure e gallette di mais; millefoglie di farina di mais ai funghi con fonduta al Branzi; stinco di vitello alla birra con cipolline in agrodolce e paiolini di polenta taragna; torta fioretto con farine di mais e caramello al limone.Nel menù sono comprese acqua (Stella Alpina) e Val Calepio – La Rocchetta; caffè. Prenotazioni al numero: 0345.84035.

L’evento è organizzato da Associazione Cerealicoltori Brembani in collaborazione con CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, con il patrocinio di Progetto Eligo, Regione Lombardia, Ambito Comunità Montana Valle Brembana, e lo sponsor Pentole Agnelli.


 

La locandina

0001 5

 

 

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di