Casa RIposo gandino nuovi spazi inaugurazione

Sapore di famiglia, nuovi spazi alla Casa di Riposo di Gandino

Un nuovo ambiente familiare, per aggiungere un nuovo tassello al miglioramento della qualità di vita degli ospiti. E’ stato inaugurato venerdì 18 maggio presso la Casa di Riposo “Cecilia Caccia Del Negro” di Gandino il salottino per incontri ricavato nell’ambito della grande area refettorio del secondo piano. A rendere possibile la nuova realizzazione è stato il contributo dell’associazione “L’Arca di Leonardo” di Bergamo. Gli interventi hanno visto la partecipazione attiva degli ospiti di reparto, per quanto riguarda la creazione di addobbi e complementi d’arredo.

“Il progetto – spiega Pino Servalli del Servizio Animazione – si divide fondamentalmente in due grandi aree, denominate “Il tempo e le stagioni” e “A casa, calore e colore”. Ogni area comporterà una serie di interventi pensati per rendere più accogliente e più “personalizzato” questo spazio attraverso nuovi colori e nuovi oggetti d’arredo ad hoc, Per sostenere l’iniziativa le volontarie (in particolare quelle addette al servizio religioso all’interno dell’Istituto), hanno voluto contribuire organizzando una vendita torte”. L’associazione “l’Arca di Leonardo” racchiude in un semplice motto il proprio impegno: “Regalare sorrisi e leggerezza a chi ne ha bisogno”. Si tratta di un gruppo di amici (ma soprattutto, dicono, di eterni bambini), che ancora crede nella forza della collaborazione e dell’onestà del cuore. “Bambini e anziani giocano e viaggiano con noi con un solo obiettivo: imparare o riscoprire il piacere della condivisione. E’ nata così l’Arca, dedicata alla memoria del figlio del fondatore, che ha l’obiettivo di assicurare per tutti i bambini e gli anziani la vacanza ed il gioco. Anche per quelli più svantaggiati”. Il taglio del nastro dei nuovi spazi della Casa di Riposo di Gandino è stato affidato all’ospite signora Gesuina, alle decoratrici Claudia e Cloe ed a Corrado Mascheretti, vicepresidente de “L’Arca di Leonardo”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo