Sanificato il Municipio di Pisogne

I Vigili del fuoco di Berscia specialisti NBCR, cioè nel settore nucleare, batteriologico, chimico e radiologico, sono intervenuti questo sabato pomeriggio a Pisogne su richiesta dell’Amministrazione comunale, supportati dai colleghi del distaccamento di Darfo che hanno curato la logistica, per sanificare l’edificio del Municipio, vista la la chiusura pomeridiana ed il riposo della giornata di domenica.

Con le tute speciali in dotazione ed i dispositivi di massima sicurezza individuale, due uomini hanno lavorato all’interno dell’edificio utilizzando una sostanza speciale per la sanificazione degli ambienti in caso di sospetta presenza di agenti biologici infettanti. Il lavoro particolarmente delicato e svolto con massima attenzione e competenza tecnica da parte degli specialisti NBCR è durato un paio d’ore e si è avvalso del supporto di colleghi del distaccamento di Darfo che hanno operato seguendo precisi protocolli anticontagio. Ora l’Assessore alla Protezione civile di Pisogne sta pensando di estendere il programma di sanificazione anche ad altri edifici pubblici comunali. All’operazione era presente anche il comandante della Polizia locale, al quale l’Assessore alla protezione civile ha rivolto il ringraziamento per il delicato e impegnativo lavoro svolto da oltre 40 giorni senza sosta. Ora l’edificio municipale è messo in sicurezza, mentre anche a Pisogne si applica il criterio del telelavoro, dello smart-working e delle pratiche on-line a disposizione dei cittadini.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore