Sandro Maffi, 54 anni, di Barbata (Bg), titolare di un’azienda florovivaistica con attività di creazione e manutenzione di parchi e giardini, è stato confermato alla presidenza dell’Associazione Florovivaisti di Bergamo.
Maffi, che è anche vicepresidente nazionale di Assofloro e vicepresidente di Coldiretti Bergamo, è stato eletto all’unanimità.
“Ringrazio per la rinnovata fiducia – ha sottolineato – proseguiremo la nostra attività dando continuità agli obiettivi e ai progetti cui stiamo lavorando da tempo, mettendo in campo la nostra professionalità e la nostra esperienza. Il florovivaismo in provincia di Bergamo è un settore importante non solo dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche ambientale e sociale, in quanto contribuisce attivamente alla lotta all’inquinamento e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, un impegno riconosciuto anche a livello nazionale”.
In provincia di Bergamo il comparto associa 950 aziende con un totale di circa 2.550 addetti.
Con Sandro Maffi fanno parte del rinnovato Consiglio Direttivo anche: Ghilardi Claudio di Trescore Balneario ( Vice Presidente), Colombi Giancarlo di Gorlago, Donini Carlo di Trescore Balneario, Nozza Nicola di Verdello, Plebani Cristian di Zandobbio, Ghilardi Antonio di Bergamo, Morotti Cristian di Martinengo., Morotti Fabrizio di Capriolo.